Pareti in cartongesso piombato
Pareti e pannelli in cartongesso piombato
I pannelli e le pareti in cartongesso piombato sono dei particolari pannelli per la protezione di anti x.
Il Piombo con titolo 99,9 è idoneo per la realizzazione delle barriere di schermatura da radiazioni, viene utilizzato anche per la realizzazione di pareti o barriere di protezione fisse o mobili.
Può essere inoltre utilizzato per la protezione di porte e solai. Sono da utilizzare per la schermatura in Radiologia, Radioterapia, “PET” e Medicina Nucleare.
Realizzati su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta, con diversi spessori di lamine di piombo e diversi colori/rivestimenti.
Pannelli in cartongesso e piombo
Pannello fonoisolante in cartongesso accoppiato ad una lamina in piombo vergine di prima fusione da 0,5mm (non 0,35mm), usato principalmente per la schermatura di pareti e soffitti nelle sale radiologiche per impedire la propagazione delle onde; trova largo impiego anche in ambienti musicali dove si deve migliorare l’isolamento acustico in poco spessore soprattutto alle medio-basse frequenze (maggiore è lo spessore del piombo maggiore è il decadimento in basso); molto utili anche in ambienti industriali per isolare locali macchine ed impianti di vario genere.